Much More Golden

Allevamento di Golden Retriever a Bari

Chi siamo

Allevamento riconosciuto ENCI e FCI

La mia passione per i cani risale a quando ero poco più che un bambino. Ho sempre desiderato un cane tutto mio e mi accontentavo di immaginarlo consolandomi con il cane di pezza di turno.

Dopo tante lotte, pianti e speranze a 14 anni è arrivato il tanto atteso cucciolo, era un bellissimo dalmata di due mesi figlio del cane di una mia amica in cerca di casa e che ho letteralmente imposto alla mia famiglia, la quale non è riuscita a resistere a tanta tenerezza.

Con Bart ho imparato tanto (nel bene e nel male) di cosa significa avere un cane... momenti splendidi ed indimenticabili, spaventi, responsabilità, rinunce, sacrifici, tante passeggiate, ma soprattutto tanto amore sincero, disinteressato ed incondizionato.

All'età di 13 anni, nel 2005, Bart ci ha lasciato, creando un enorme vuoto in casa e dentro tutti coloro che lo hanno conosciuto. Dopo due anni ho deciso di riprovare ad amare un cane...ma ho iniziato ad amare tanti cani meravigliosi, ognuno in un modo unico e speciale.

Ho sempre ammirato quei cani biondi e pelosi, con la faccia bella, fiera e sincera, ma quando ho conosciuto il primo Golden Retriever è stato vero amore. La loro allegria, la loro voglia di accontentarti, la loro bontà, la loro sensibilità, versatilità, gentilezza, eleganza, bellezza... hanno letteralmente stregato sia me che Luciano, il mio compagno di avventure canine!

Così ci siamo informati su quali fossero gli allevatori più seri, siamo andati in expo e li abbiamo ammirati ancora... fino al grande giorno in cui abbiamo preso un aereo per Milano per ritirare il nostro primo stupendo Golden, Otello! Da quel giorno è iniziata la nostra grande avventura nel mondo dorato... il nostro amore nei loro confronti è diventato incontenibile...

Abbiamo scelto di allevare cani di alta genealogia, cioè derivanti da una selezione attenta, scrupolosa, in cui è importante tanto la bellezza, quanto il carattere e non ultima la salute dei riproduttori. Questo perchè ci piace il bello ma soprattutto preferiamo un Golden che sia d'oro anche nell'indole e che sia pronto ad essere impiegato nelle più svariate attività, sportive e non, e che sia adatto a convivere coi bambini!

... ringraziamo mamma, papà e Monica senza i quali nulla sarebbe stato lo stesso!

... ringraziamo anche Cristina Callegari Rudelli per averci dato due cani stupendi anzi super e per esserci stata sempre vicina con i suoi consigli preziosi!